Impegno a 360° per la Canottieri

8-9 novembre 2014


Grande "Zampata" della 2010 Canottieri Candia alla regata Internazionale di Torino, che, Grazie a Lucrezia Baudino, conquista il primo posto, e, di conseguenza l'ambìto trofeo "Silver Skiff" nella Categoria riservata ai nati nel 2001, scrivendo una nuova e gloriosa pagina di storia per la nostra giovane compagine.

In un soleggiato sabato pomeriggio di novembre, in una cornice di colori unica offerta dal meraviglioso parco del Valentino, la nostra squadra giovanile ha nuovamente dato una prova eccellente per spirito, abnegazione e competitività.

Oltre che alla ruggente prova vincente di Lucrezia (8° in classifica assoluta!), dobbiamo citare l'ottimo 9° posto dell'eterna compagna di doppio Larisa Seserman ed il 6° piazzamento di Raphael Ronco.

E' bene notare, e questo fa onore a tutto il settore tecnico, rappresentato ottimamente alla Silver da Arianna Venditti (al suo primo titolo conquistato da coach: complimenti!), che tutti i ragazzi hanno fatto segnare un netto miglioramento dal punto di vista cronometrico, segno che si continua a lavorare nella giusta direzione.

Domenica è poi stata la volta della "punta di diamante" del settore Senior, ovvero Riccardo Lovisolo che si è ben difeso, chiudendo al 18° posto nella categoria di gran lunga più competitiva e cioè gli "Under 23", dando la possibilità alla "canottieri di essere presente anche tra gli adulti e ti portare alto il vessillo della 2010CC!

Una Menzione per il Vice Presidente A. Barabino che, vista la mancanza di mazzo trainante della canottieri, ha percorso più di 200km con un "mezzo di fortuna" per consentire il trasporto degli scafi tra torino e candia.

un "bravo" ad atleti, allenatori, sostenitori presenti e dirigenti accompagnatori!

Testo A.Graffino - Foto A.Barabino, Luna Ronco e "Canottaggio.org"


Puliamo il Lago 2014, la "canottieri" risponde PRESENTE!

Come tutti gli anni la 2010 Canottieri candia ha partecipato a "Puliamo il Lago", anche se questa volta con un organico ridotto a causa della concomitante regata sul Po "Silver skiff".

Tra i maggiori fruitori dell'incantevole scenario del lago, i canottieri hanno volentieri dedicato un'impegnativa  mattinata  a ripulire la spazzatura lasciata da chi non riesca a considerare l'ambiente come un bene proprio.

In poche ore con l'aiuto delle guardie Ecologiche e dei ragazzi delle scolaresche del luogo sono state raccolte grandi quantità di materiale, ripulendo tutto il perimetro del lago, con la speranza che questo, oltre a ridare la giusta dignità ad un luogo amato ed utilizzato da molte persone, sia di esempio per chi ha poco rispetto per il meraviglioso ambiente che lo circonda.

Un grazie a tutti i volenterosi Atleti, Dirigenti e Simpatizzanti che hanno dato il loro prezioso contributo.

Testo e Foto A.Barabino