partnership:
SPRING REGATTA 2017
Candia 12 Marzo 2017. Dopo il record assoluto di iscrizioni in una regata di un solo giorno stabilito nell'edizione 2016 (quasi 2000 unità), quest'anno alla Spring Regatta 2017, Gara valevole per le classifiche nazionali, aperta a tutte le Regioni ed al Canton Ticino, si preannuncia un week end di grande sport sulle rive del Lago canavesano, dove anche quest'anno sarà possibile cimentarsi in una delle prime prove sulla distanza olimpica dell'anno.
La Canottieri Candia, in collaborazione con il Comitato Regionale Piemontese e con l'aiuto delle Società remiere Torinesi e di Casale, si prepara ad accogliere con la consueta ospitalità Candiase le frotte di Atleti, Staff Tecnici e sostenitori che inonderanno le rive lacustri. Vi Aspettiamo!
09.03.2017, Candia C.se (TO). Si respira un frizzante entusiasmo durante gli ultimi preparativi dell'ormai classica Spring Regatta, "La Regata di Primavera sul Lago di Candia, edizione2017. La manifestazione valevole per le classifiche nazionali (Montù e D'Aloya) aperta a tutte le Regioni italiane ed al Canton Ticino si preannuncia come una giornata di grande sport, primo vero confronto sulla distanza olimpica, in vista dell'imminente inizio stagionale. Si confronteranno le cateorie Ragazzi, Junior, Senior, Esordienti, Pararowing, Allievi, Cadetti e Master. Più di mille iscritti (1158 atleti gara per l'esattezza) su 561 equipaggi. Tutte le sedici società remiere piemontesi sono presenti. Anche la partecipazione extraregionale è molto significativa con ben 17 società lombarde 6 liguri e società provenienti dal Lazio Sardegna e Canton Ticino. Il Cus Torino presenta il maggior numero di atleti ben 90 seguita dall’Esperia-Torino (88), dalla Canottieri Armida (80) e dalla Reale Società Canottieri Cerea (76). Nutrito anche il gruppo della Società Organizzatrice, la Canottieri Candia, con 22 atleti gara.
La macchina organizzativa ha, come al solito, dato il meglio per accogliere atleti, dirigenti, famiglie e tifosi disponendo castelli porta-imbarcazioni, postazioni coperte per giudici ed addetti ai lavori, ampliando la superficie dei paddock, così da rendere l'esperienza remiera "immersiva" dentro e fuori la regata. Si pensi che il Bacino Remiero di Candia ha ospitato in soli cinque anni e mezzo ben 20.000 atleti regatanti, producendo un indotto impressionante per il territorio e l'economia canavesana, ovviamente rispettando il leit motive di questo magnifico ed onnipresente sport olimpico: il NO Profit!
Ci aspetta un fine settimana di grande sport con più di 100 batterie e serie di finali tra le 9.30 e le 17.30 di domenica 12 Marzo. Il Lago di Candia è nuovamente pronto a regalare emozioni!
Documenti utili: